Per la Giornata della Donna, Rossana Rondano della Cantina del Rubino in collaborazione con Attini Arte propone presso la propria sede in Piazza Libertà 10 a Cantavenna in frazione di Gabiano (AL) una esposizione di opere aventi per tema la - Donna soggetto - nell’arte con opere di:
Beny Giansiracusa noto artista che opera da anni a Torino considerato il capofila della decima arte: la serigrafia. Le sue opere sono esposte al MoMa di New York
Mono Carrasco che dal Cile tanti anni fa è venuto a vivere nel nostro paese e che è considerato fra i più grandi muralisti del mondo.
Gianbattista Nervo originario di Varengo di Gabiano con studio a Torino e Ventimiglia, iperrealista, utilizza tecniche olio, china, acrilico, acquerello.
Inoltre saranno esposti tre falsi d'autore di quadri celeberrimi : La Nascita di Venere del Botticelli il cui originale si trova agli Uffizi di Firenze e due copie di quadri di Tamara de Lempicka: ritratto di Ira P. e Andromeda incatenata dipinti dall’artista F. Lia Mele.
Sabato 9 marzo mattina alle ore 10 presentazione pubblica della mostra con degustazione dei vini della Cantina del Rubino.
|